HomeComunicato StampaValditara: stop ai diplomifici e sostegno alle famiglie per un'Istruzione di qualità

Valditara: stop ai diplomifici e sostegno alle famiglie per un’Istruzione di qualità

Diplomifici, Valditara annuncia lo stop

ROMA, 03 GIU – Con l’approvazione del decreto legge Pnrr, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, annuncia un’importante svolta per il sistema educativo italiano. “Mettiamo fine al fenomeno dei diplomifici, un problema che ha compromesso la credibilità del nostro sistema scolastico. Lo Stato non resterà più a guardare: regole chiare, controlli rigorosi e tolleranza zero saranno alla base di un’istruzione di qualità”, ha dichiarato il Ministro.

Oltre alla lotta contro i diplomifici, il decreto introduce misure a sostegno delle famiglie in difficoltà economica, con un incremento dei fondi per l’acquisto di libri di testo. Tra le iniziative, Valditara sottolinea la promozione dell’internazionalizzazione degli ITS, il miglioramento delle condizioni per i docenti idonei ai concorsi e l’aumento delle retribuzioni per i dirigenti scolastici. Infatti, il contrasto ai diplomifici è essenziale per riqualificare l’istruzione in modo da prevenire i diplomifici.

“Investiamo anche nella sicurezza delle scuole e nello sviluppo degli asili nido. In più, estendiamo la carta docente ai supplenti con incarico fino al 31 agosto,” ha aggiunto Valditara. “Il nostro obiettivo è un’Italia che valorizza il merito, tutela la legalità e non lascia indietro nessuno,” ha dichiarato, riferendosi alla necessità di eliminare i diplomifici e alle scuole poste al centro delle riforme.

Leggi anche:

“Auguro alla figlia della Meloni la stessa sorte della ragazza di Afragola”. Ecco cosa ha scritto il Prof Addeo

DECRETO SCUOLA – PITTONI (LEGA), NEI CONCORSI PER DOCENTI TORNANO LE GRADUATORIE DI MERITO

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,                         grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di                         Google News                        ,                         per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite                          GNEWS                        andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                                  Telegram: Contatta @informazionescuola.

Iscriviti al gruppo                                                                    WhatsApp 
Iscriviti alla nostra                                                                  pagina Facebook

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news