Ad Alessandria una dirigente terrorizza studenti e lavoratori, la denuncia di un quotidiano locale

0
18
Ad Alessandria una dirigente terrorizza studenti e lavoratori, la denuncia di un quotidiano locale

Dirigente scolastica di Alessandria terrorizza docenti, personale ATA e studenti

Ad Alessandria una dirigente terrorizza studenti e lavoratori, la denuncia di un quotidiano locale

La denuncia arriva dal quotidiano online alessandrino “Quotidiano Alessandria Asti Online” che con un articolo, supponiamo a firma dello stesso direttore, dal titolo preoccupante “ALESSANDRIA. DIRIGENTE SCOLASTICA,MINACCIA E MOBBIZZA INSEGNANTI E STUDENTI DELL’ISTITUTO CHE DIRIGE.” racconta di una dirigente scolastica probabilmente di origine campane che da due anni perseguiterebbe sia il personale della scuola che gli stessi studenti.

Secondo quanto riporta il quotidiano alessandrino la dirigente avrebbe “Un esperienza alle spalle con il fondato sospetto di spacciatrice di metadone,ma assolta in tribunale dopo aver scontato un periodo di carcerazione preventiva, la dirigente due anni fa è approdata in un istituto superiore di Alessandria” e che probabilmente è stata “ripescata” in exstremis dalle graduatorie per dirigenti e da due anni terrorizzerebbe tutti.

In più di un’occasione avrebbe offeso pesantemente anche gli studenti facendo dei paragoni non proprio edificanti il quotidiano alessandrino ne riporta un virgolettato: “Voi studenti di 3^ o di 5^ non siete degli uomini perché vi fate ancora accompagnare dai vostri genitori (dove probabilmente per accompagnare intendeva difendere). Da me a Napoli i bambini di 10 anni sono uomini, veri uomini, hanno il padre, il fratello o un familiare in galera e girano con la pistola come veri uomini”.

Frasi che se confermate sono di una gravità inaudita. Il quotidiano nel riportarle ha invitato persino la preside a replicare sulle pagine stesse del portale oppure se lo ritiene “in un aula di tribunale”.

Studenti, docenti e personale ATA chiederanno l’allontanamento della DS

L’articolo tuttavia non cita la scuola alessandrina diretta dalla dirigente scolastica, ma annuncia che “Studenti, personale non docente e professori dell’istituto stanchi del clima di intimidazione creato dalla dirigente nei prossimi giorni proporranno l’allontanamento della dirigente da Alessandria perchè incompatibile con la carica che ricopre…”

Probabilmente il caso nei prossimi giorni diverrà di dominio pubblico, ovviamente la Redazione di InformazioneScuola è aperta a qualsiasi replica o precisazione.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

2.852 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.