HomeLettere in RedazioneAggiornamento graduatorie ITP ed ATA 2017

Aggiornamento graduatorie ITP ed ATA 2017

Aggiornamento graduatorie di istituto 2017/2020, lettere in Redazione

Ultime Notizie, il MIUR lavora al decreto che riapre le graduatorie di istituto 2017/2020
Aggiornamento graduatorie di istituto 2017/2020, le Ultime Notizie

Gentile Redazione, buongiorno.

Ho 48 anni, un diploma come Ragionere e Perito commerciale 56/60 una certificazione Cambridge BEC B1, 2 IFTS informatici (sistemista in ambiente web e esperto di ICT) e un attestato OSS, tutti della Regione Lombardia.

Posso inserirmi nella graduatoria di 3a fascia come ATA a settembre?

Posso inserirmi nella graduatoria di 3a fascia come ITP a settembre, nonostante io abbia accesso solo – mi pare – alla cdc A/76?

Vale la pena di inserirsi quest’anno in entrambe considerata la situazione del settore scuola attuale?

Inoltre, dovrei fare tutto da sola su Istanze on line?

Grazie e scusi ancora se mi sono permessa.

EM

La nostra risposta

Gentile lettrice,

I titoli in suo possesso le permettono di iscriversi sia alle graduatorie di istituto come Insegnante Tecnico Pratico (ITP) che in quelle di Assistente Tecnico (ATA).

Per entrambi gli inserimenti è necessario che si iscriva ad Istanze Online poichè l’iscrizione alle graduatorie potrà farla solo attraverso il sistema POLIS.

Le iscrizioni dovrà farle quest’anno non appena sarà emanato il decreto che riapre gli elenchi di istituto, tale decreto viene emanato ogni tre anni, se dovesse “saltare” questo inserimento le toccherà attendere il prossimo.