HomeComunicato StampaAPPELLO DI SBC PER IL RINVIO APERTURA DELLE SCUOLE

APPELLO DI SBC PER IL RINVIO APERTURA DELLE SCUOLE

Il picco italiano del contagio è atteso tra il 14 e il 15 gennaio, allorquando si prevedono 400.000 contagi, quindi SBC esprime la propria condanna per l’atteggiamento irresponsabile del Governo di riaprire le scuole con una quarantena differenziata come stabilito nel Consiglio dei Ministri del 5 gennaio

Per SBC le scuole non possono e non devono riaprire e devono restare chiuse per tutto il mese di gennaio.

SBC chiede l’intervento della Conferenza Stato Regione, e dell’ANCI.

Chiede alle OO.SS. di dichiarare subito lo stato di agitazione del personale della scuola proprio sulla sicurezza e attivare ogni azione, affinché le scuole siano dotate subito di ogni presidio, dai tamponi, alle mascherine Ffp2 per tutti i docenti e gli studenti , ai sistemi di areazione e controllo dell’anidride carbonica.
Servono investimenti specifici e immediati.

Chiede a Docenti e ATA di essere vigili e di segnalare al Dirigente Scolastico e al Medico competente tutti i casi di positività di cui vengono a conoscenza e di denunciare alle ASL ogni inadempienza.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui