HomeNotizieCedolino delle pensioni di febbraio 2024 è online, l’INPS conferma le maxi-trattenute

Maxi-trattenute sulle pensioni di febbraio 2024, cedolini nel caos: l'allarme dei sindacati

I cedolini delle pensioni INPS di febbraio 2024 sono online, contengono max-trattenute. Delusione dei pensionati.

I fallimenti del governo Meloni: delusi anche i precari delusi, la lettera

Sono state pubblicate online le somme dovute ai pensionati per il mese di febbraio e le cifre preoccupano: l’INPS conferma infatti pesanti trattenute fiscali su molti assegni. Secondo quanto denunciano i sindacati, in alcuni casi si arriverebbe addirittura all’azzeramento completo della pensione a causa dei conguagli Irpef.

Cedolino febbraio 2024 visibile sul sito dell’INPS, ma con importi ridotti

Se da un lato il cedolino pensionistico di febbraio 2024 risulta consultabile sul sito dell’Istituto di Previdenza, dall’altro preoccupano gli importi indicati, ridotti in modo consistente per molti pensionati a causa delle operazioni di conguaglio fiscale. L’INPS ha confermato che le somme trattenute servono a mettere in regola i contribuenti con i versamenti Irpef relativi al 2023.

La denuncia dei sindacati

Secondo le sigle sindacali, le ritenute hanno effetti insostenibili per i pensionati, arrivando in alcuni casi a svuotare completamente l’assegno previdenziale di febbraio. Chiesti chiarimenti all’INPS e una rateizzazione più lunga dei conguagli, visto anche il caro vita che pesa sulle famiglie. Intanto cresce la protesta per una situazione che rischia di aggravare il disagio sociale.

Personale scolastico precario a rischio, Manzi (PD): “Dalla politica risposte insufficienti”

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp