HomeLettere in RedazioneCedolino NoiPA dicembre 2022, attenzione non si tratta di quattordicesima

Cedolino NoiPA dicembre 2022, attenzione non si tratta di quattordicesima

Come abbiamo detto, il cedolino NoiPA di dicembre 2022 sarà ricco, ma non si tratat di quattordicesima, sia chiaro

spot_img

Come tutti sanno, sono in arrivo nel mese di dicembre gli arretrati del contratto scuola 2019/2021.

Non si tratta di un regalo o di una quattordicesima come qualcuno li definisce (compreso qualche sindacato), bensì di somme spettanti per legge che ci vengono riconosciuti ben tre anni dopo.

Come i debiti dei cittadini verso lo Stato vengono riccamente aumentati dagli interessi legali per ogni periodo di ritardo nel pagamento, chiediamo anche noi che ci vengano calcolati e corrisposti gli interessi legali degli arretrati.

Lo Stato, in questo caso, ha un debito attivo nei confronti dei lavoratori con oltre tre anni di ritardo ed è giusto che venga calcolato con i relativi interessi per ogni singolo importo dovuto, come accade per qualsiasi altro debito (cartelle esattoriali, tasse, pignoramenti, multe di infrazioni stradali)!

Noi docenti non abbiamo bisogno del “regalino” di Natale o delle caramelle e si chiede a gran voce il calcolo degli interessi previsti per legge!

Non è tutto oro quello che luccica.

Noi lavoratori non abbiamo commesso alcuna infrazione bensì è lo Stato ad averla commessa nei nostri confronti non riconoscendo l’aumento degli stipendi entro i termini previsti! Sveglia!

Carlo Andreoli

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...