HomeComunicato StampaCentinaio, solidarietà a docente Parma. Stato sia al suo fianco

Centinaio, solidarietà a docente Parma. Stato sia al suo fianco

Parma, docente inseguita a sassate

“Esprimo la mia solidarietà alla professoressa di Parma, inseguita a sassate da un gruppo di studenti. Quello delle aggressioni a presidi e insegnanti è un fenomeno ormai intollerabile, con 28 casi dall’inizio dell’anno scolastico, i cui responsabili sono non solo i giovani, ma in maniera diretta o indiretta anche le loro famiglie. Ha fatto bene la professoressa a sporgere denuncia a carico dei genitori, vista la giovanissima età dei mascalzoni che l’hanno attaccata”. Lo afferma il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio.

SBC: Trasferimenti da posto comune a posto di sostegno. Dimezzate le opportunità

“Mi auguro – prosegue il senatore della Lega – che sia concesso senza esitazioni il patrocinio dell’Avvocatura dello Stato richiesto dalla docente: le Istituzioni hanno il dovere di mostrarsi al fianco del personale scolastico, respingendo i tentativi di giustificare o ridimensionare questi attacchi spregevoli. Condivido totalmente l’impegno in tal senso del ministro Giuseppe Valditara e mi impegnerò affinché arrivi al più presto in Aula al Senato la proposta di legge del collega Rossano Sasso, già approvata alla Camera, rivolta a tutelare gli insegnanti e inasprire le sanzioni per chi commette violenza nei loro confronti”, conclude Centinaio.

Rudy Francesco Calvo
Portavoce del Vicepresidente vicario del Senato
sen. Gian Marco Centinaio

Proroga negata per i collaboratori scolastici PNRR: a rischio migliaia di posti di lavoro

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp