C’è un concorso della scuola ancora pendente e riguarda quello della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria 2021.
Concorso voluto dall’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ma ancora non espletato.
Le prove concorsuali sono state rese più semplici, infatti è stata eliminata la prova preselettiva e le prove sono state informatizzate e ridotte ad una sola, quella scritta a computer based costituita da 50 quesiti a risposta multipla da svolgere in 100 minuti.
Concorso scuola 2021, cosa studiare e come saranno strutturate le prove?
Ricordiamo che le prove del concorso scuola 2021 per l’Infanzia e la Primaria saranno così suddivise: 40 quesiti saranno sulle discipline per la scuola primaria e sui campi d’esperienza per la scuola dell’infanzia, 5 quesiti d’informatica e altri 5 d’inglese.
Per superare il concorso occorre maturare un punteggio minimo di 70 punti su 100.
Le prove concorsuali saranno fisate durante l’anno scolastico in corso (2021/2022) e se sarà rispetto il percorso tracciato dal Ministero le graduatorie di merito dei vincitori del concorso 2021 saranno pubblicate entro la primavera per assumerli poi dal 1 settembre 2021.
Oltre al concorso dell’Infanzia e Primaria, sono attesi i bandi per il concorso straordinario 2021 e quello ordinario, ne abbiamo dato già notizie sul nostro portale consigliando anche i testi da acquistare per prepararsi alle prove concorsuali.
I testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 e per superare la prova preselettiva
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale
https://t.me/informazionescuola