HomeLettere in RedazioneDIVENTARE INSEGNANTI - Laurea triennale in economia, cosa posso insegnare?

DIVENTARE INSEGNANTI – Laurea triennale in economia, cosa posso insegnare?

Riceviamo e pubblichiamo.

Spettabile redazione,
sono Michele F., quest’anno finisco la triennale in economia.
In futuro mi piacerebbe essere insegnante e ho letto sul sito del Muir che posso insegnare anche materie giuridiche solo se ho effettuato 4 esami di diritto, ognuno svolto su due semestri, il problema che gli esami che io ho sostenuto sono esattamente gli stessi del miur, da 10 crediti, ma che avevano corsi di un semestre, il problema è che ho notato che neanche a giurisprudenza questi esami si fanno su due semestri. Pensate possa esserci un errore? Devo avere la certezza che diritto non lo posso insegnare?
Cordiali saluti, grazie in anticipo.

Gentile Michele,

per insegnare discipline giuridiche occorre la laurea magistrale di 5 anni. La triennale non rientra nelle classi di concorso utili all’insegnamento.