HomeLettere in RedazioneFacevo la bidella, oggi per vivere vado alla Caritas, la testimonianza

Facevo la bidella, oggi per vivere vado alla Caritas, la testimonianza

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperte di una mamma che faceva la bidella

Egregi Ministro Valditara e Sottosegretaria Frassinetti.
Oggi per la prima volta sono andata a ritirare il mio pacco Caritas.
Oggi per la prima volta ho capito che il Governo mi ha veramente abbandonata e ha abbandonato migliaia di mamme e papà che come me aveva trovato nella Scuola la sua strada lavorativa.

Facevo un lavoro da commessa e sottopagata ma a tempo indeterminato da 14 anni, poi la convocazione da Scuola come collaboratrice per affrontare il periodo pandemico.
E finalmente la speranza di un futuro migliore per me e per i miei bimbi.

Lavoro un anno intero, tanto punteggio anche se per farlo facevo 200km ogni giorno e quasi tutto il mio stipendio l’ho speso per la babysitter ai miei bimbi e per il carburante.
Continua l’emergenza covid e sempre in prima linea prendo un altro anno di supplenza, quando il virus era ancora in pericolo ma io vedevo che finalmente qualcosa stava cambiando e nel frattempo maturo ancora punteggio.

Finisce il secondo anno scolastico e all’improvviso ad un passo dal maturare il punteggio necessario per una supplenza più duratura il buio più assoluto.
Quei posti in più che hanno risollevato la scuola non servivano più e noi mamme e papà di famiglia ci siamo trovati senza lavoro e senza alcuna prospettiva di futuro.

Noi siamo i nuovi occupabili, voi potete se volete fare in modo che la scuola ritorni ad essere efficiente come in questi ultimi due anni.

Il 10 febbraio abbiamo lasciato i nostri figli anche malati a casa per fare tanti km e venire sotto il ministero da ogni parte d’Italia.
Voi potete istituire un tavolo tecnico per parlare della nostra problematica.

Siamo disperati e vogliamo lavorare.

Questa è la voce di 55000 famiglie che diventeranno i nuovi poveri di domani.

MariaLuce B.

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.