HomeATAIscritto alla terza fascia ATA con 11,90 punti, ho ricevuto tantissime convocazioni

Posti ATA e possibilità di avere un incarico, riceviamo e pubblichiamo.

Buongiorno!
Sono iscritto alla graduatoria personale ATA collaboratore scolastico, con punteggio di 11,90 della provincia di Roma.
Ad oggi 4 Nov ho ricevuto tante convocazioni purtroppo con esito negativo.
Volevo chiederVi come mai non riesco a prendere supplenza? faccio presente che l’anno scorso ho lavorato con punteggio di 8,90, da ottobre a giugno.
Infine come faccio ad essere sicuro di non essere stato scavalcato da persone con punteggio minore?
Ho ancora speranza?
Posso inviare una PEC alle scuole per sapere l’ultima supplenza con quale punteggio è stata assegnata? Visto che le scuole sono obbligate a comunicare su albo pretorio, ma tutto ciò non accade.
FLAVIO

Posti ATA con che punteggio si riesce a prendere un incarico?

Gentile Flavio, intanto grazie per aver scritto alla Redazione di Informazione Scuola. La Sua situazione è simile a quella di tanti altri suoi colleghi iscritti alla graduatorie di terza fascia ATA che sono riusciti a lavorare, nel triennio precedente, con un punteggio inferiore.

Posti ATA – Come lei sicuramente saprà, l’aggiornamento della terza fascia ATA 2021 ha mischiato le carte e questo può aver portato molti precari a scegliere la sua stessa provincia proprio perché hanno capito che si lavora con un punteggio relativamente basso, tuttavia non disperi, i posti ancora in ballo sono diversi e derivano dalle possibili assenze per malattia, oppure a gravidanze etc.

Per conoscere la sua situazione può inviare una PEC alle scuole che come saprà dovrebbero pubblicare tutte le operazione sull’albo online, ma in pochi lo fanno.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui