HomesindacatiLa FLC Cgil รจ viva e lotta assieme a noi

La FLC Cgil รจ viva e lotta assieme a noi

La FLc Cgil annuncia una serie di manifestazioni di protesta avente come oggetto il prossimo concorso. Finalmente ha dato qualche segnale di vita dopo anni di sonno profondo e di firme a rinnovi di contratto che hanno soddisfatto solo i firmatari, ovvero i sindacati e l’ex governo del PD.

I lavoratori, no, loro sono stati fregati da quel contratto. Hanno perso ben nove anni di aumenti. Con una firma hanno sanato anni di mancati rinnovi che hanno portato ad un impoverimento generale dei dipendenti della pubblica amministrazione. I salari infatti sono fra i piรน bassi d’Europa e lo sono perchรจ proprio i sindacati in quegli anni hanno dormito. I piรน maliziosi sostengono che siano stati complici.

La FLC Cgil chiede il concorso subito

Finalmente il maggior sindacatoitaliano si รจ svegliato, รจ vivo e lotta assieme a noi. Ha annunciato una serie di manifestazioni di protesta per chiedere il concorso della scuola subito. Ma poco o nulla nulla aveva quando venne varato il FIT, oggi perรฒ alza la voce perchรจ dice che “Migliaia di precari, studenti, laureati e dottorandi attendono certezze sul FIT (Formazione Iniziale e Tirocinio)”.

Da quel che risulta ad InformazioneScuola il governo รจ al lavoro per bandire i concorsi e per partecipare alle selezioni non sarร  piรน richiesta nessuna abilitazione. Precisiamo che questa formula ci piace, la troviamo democratica e soprattutto meno dispendiosa per i precari che non solo non dovranno subirsi anni di TFA costosi, non dovranno piรน spendere quattrini per corsi di perfezionamento vari e soprattutto non rischieranno il caos dei ricorsi. Ma la FLC Cgil annuncia manifestazioni – a nostro modesto parere – incomprensibili, almeno in questa fase.