HomeLettere in RedazioneLe sbagliano il punteggio, docente assunta e poi licenziata, la testimonianza

Le sbagliano il punteggio, docente assunta e poi licenziata, la testimonianza

Docente si licenzia per lavorare nella scuola, ma poi viene licenziata per un errore nel punteggio

Buona sera sono un ITP E sono regolarmente inserita in GPS in seconda fascia.

Quest’anno ho visto al 12 settembre che ero stata convocata per otto ore su uno spezzone in una cattedra del serale a Civitavecchia, ma essendo la prima volta, prima di prendere servizio ho controllato nuovamente il punteggio e mi sono resa conto che l’USR aveva sbagliato il computo dei miei titoli pertanto ho fatto diffida ufficiale informando anche la scuola con una PEC a cui nessuno ha risposto.

Mi È stato fatto il contratto rettificando il mio punteggio da parte della scuola. Ho lavorato fino al 21 u.s. con un contratto al 30 giugno.

Lunedì 21 novembre l’USR di Roma ha scritto alla mia scuola facendo un provvedimento dove mi veniva annullato di punto in bianco il contratto per una rimodulazione del mio punteggio.

A seguito di questo contratto ho rifiutato altre supplenze e ho lasciato il mio lavoro precedente.

Non posso fare ricorso per questo visto che sono passati più di 70 giorni dalla stipula del contratto?

E che la scuola quando ha scritto per la rettifica del mio punteggio ha chiesto una risposta immediata? Ora sono senza lavoro!! Per essere una persona onesta!
in attesa di un vostro gentile riscontro porgo Cordiali saluti
Monica Z.

Errori nel punteggio

Gentile Monica,

la sua situazione è simile a quella dimolti altri precari, il consiglio che Le diamo è di rivolgersi ad uno studio legale esperto in Diritto del Lavoro e Scolastico in modo da far valere i suoi diritti.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

Seguiteci anche su Twitter