HomeComunicato StampaM5S, Barbara Floridia: Rabbia e sconcerto per la preside-ladra di Palermo

M5S, Barbara Floridia: Rabbia e sconcerto per la preside-ladra di Palermo

C'è sconcerto per quanto riportato dalla stampa in merito alla preside anti-mafia dello ZEN di Palermo

“Grande indignazione è stata espressa oggi dalla senatrice Barbara Floridia, esponente del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione di Vigilanza Rai, in merito ai fatti di cronaca che hanno sconvolto Palermo. La preside dell’Istituto Falcone, nel quartiere Zen, è stata filmata e intercettata dai carabinieri mentre, insieme ad altre persone, sottraeva pc, tablet e persino il cibo destinato alla mensa scolastica.

Leggi anche: Scuola – In Sicilia si teme il taglio dei posti a causa del pesante calo demografico

‘Al di là degli esiti delle indagini, rimane l’amarezza per come la dirigente abbia tradito la propria missione, utilizzando la scuola, luogo sacro e bene comune, in maniera così illegale’, ha commentato la senatrice. Le immagini delle telecamere restano una ferita aperta, ma oggi è il momento di stringersi intorno alla comunità scolastica, agli studenti e all’insegnante che ha avuto il coraggio di denunciare. Grazie a lei, infatti, è stato possibile portare alla luce questa triste vicenda”.

Leggi anche: SBC, mentre viene giù di tutto gli insegnanti si distraggono e scelgono di dormire

Le parole della senatrice Floridia esprimono rabbia e dolore per quanto avvenuto ma anche gratitudine verso chi ha permesso che i responsabili fossero assicurati alla giustizia. I giudici stabiliranno le colpe, ma il danno di immagine resta. Oggi la scuola Falcone e gli studenti dello studio

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter