HomeScuolaMancano insegnanti, scuole in grande difficoltà

Mancano insegnanti, scuole in grande difficoltà

spot_img

La pandemia sta mettendo in ginocchio le scuole, non manca solo il personale ATA, mancano anche insegnanti e le scuole sono costrette a ricorrere alle graduatorie e spesso anche alle MAD. Le percentuali di assenze sono alte, in provincia di Rimini, così come ha riportato il Corriere della Sera, è assente il 20% dei docenti.

Percentuali del tutto simili si registrano anche in Lombardia, in Sicilia ed in altre regioni. Molte delle assenze sono dovuti ai contagi da covid, solo una piccola percentuale riguarda il personale “no vax”. Nell’ultimo mese, così come ha confermato lo stesso ministro Bianchi, la percentuale dei docenti restii alla vaccinazione, ha cambiato idea.

Il peggio però deve ancora arrivare, secondo il presidente di Anpi Giannelli, il picco si toccherà la settimana prossima.

Cercasi supplenti, le scuole scorrono le graduatorie

Gli istituti scolastici decimati dalle assenze del personale stanno cercando di coprire le supplenze convocando dalle graduatorie di terza fascia di istituto, ma la proposta di supplenza è di pochi giorni e per questo motivo che in pochi danno la propria disponibilità.

Lo stesso vale per il personale ATA, le scuole stanno convocando, ma le risposte anche in questo caso sono poche.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news