HomeComunicato StampaMILLEPROROGHE - PITTONI (LEGA), LAVORO DI SQUADRA PER LA SCUOLA

MILLEPROROGHE – PITTONI (LEGA), LAVORO DI SQUADRA PER LA SCUOLA

Il precariato è un grave problema

“È un buon segnale l’emendamento al Milleproroghe di Lega e FdI sul concorso straordinario bis per i docenti, elaborato in collaborazione con la struttura ministeriale. Prevede infatti graduatorie da integrare con i posti rifiutati (scorrimento dei rinunciatari), concretizzando la proposta su cui fin dall’inizio mi ero impegnato a lavorare in prima persona per venire incontro ove possibile alle richieste degli iscritti”. Lo dichiara il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.

“Con prossimi provvedimenti – aggiunge Pittoni- sto chiedendo pure l’accesso senza numero chiuso ai percorsi formativi abilitanti all’insegnamento che, in caso di via libera, andranno ovviamente aperti a chiunque ha maturato tre annualità di servizio. Non solo agli iscritti allo straordinario bis. Più complicato l’intervento sul vincolo di permanenza degli insegnanti. La questione sarà portata con carattere d’urgenza all’attenzione di Bruxelles. Al riguardo c’è il massimo impegno del ministero e il supporto delle forze politiche, i cui emendamenti al Milleproroghe sull’argomento sono importanti non tanto per le soluzioni ipotizzate, ancora da approfondire, quanto per il segnale univoco contro il vincolo per com’è impostato attualmente, che ha evidenziato una serie di criticità fallendo l’obiettivo – conclude Pittoni – di garantire continuità didattica”.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter