L’avvocato Rinaldi, tra i massimi esperti in Italia in Diritto scolastico, ha denunciato tramite la sua pagina Facebook una stortura non da poco: niente arretrati per chi ha lavorato con contratto covid o con supplenze brevi. “Amaro 29 DICEMBRE – scrive – per tutto il personale scolastico che tra il 2019 e il 2022 ha stipulato contratti brevi e saltuari o contratti Covid.
PER LORO NIENTE ARRETRATI !!!
Verranno pagati (forse) più avanti quando saranno reperiti i fondi.
Non è bastato sopportare il ritardo nel pagamento degli stipendi e non percepire la Retribuzione Professionale Docente (docenti) o il Compenso Individuale Accessorio (personale ATA).
Oggi, mentre i loro colleghi potranno beneficiare degli arretrati, questa sub-categoria, che ha svolto lo stesso lavoro, rimane a guardare”!
Insomma una beffa clamorosa e prosegue: “Coloro che non intendono prestare acquiescenza a tale scelta e tollerare tale ritardo possono rivolgersi ad uno sportello #ANIEF ovvero compilare il seguente questionario per procedere urgentemente con diffida e/o eventuale ricorso”.
Questionario
https://forms.gle/AemP3LFLjkJCgRRG9
Consigli ai nostri lettori
Libri scontati per prepararsi ai concorsi
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter