HomePrimo pianoNoiPa ecco quando sarĂ  visibile il cedolino di giugno 2017

NoiPa ecco quando sarĂ  visibile il cedolino di giugno 2017

Il cedolino di giugno sarĂ  visibile su NoiPa giorno 21

NoiPa ecco quando sarĂ  visibile il cedolino di giugno 2017

Non si hanno certezze assolute, ma con molta probabilità il cedolino dello stipendio del mese di giugno sarà visibile su NoiPa già nella mattinata del giorno 21. Tuttavia ricordiamo che il portale del MEF è approdato anche sul web, il canale sociale offre molte informazioni agli utenti e in particolare ai dipendenti della pubblica amministrazione gestiti dal portale del MEF.

Il cedolino di giugno tuttavia è annunciato intorno al quindicesimo giorno del mese, che corrisponde al tempo necessario per completare le operazione di carico delle buste paghe. Mentre la chiusura delle competenze, ovvero quando lo stipendio viene calcolato è fissata all’ultimo giorno lavorativo del mese precedente.

La pubblicazione del cedolino NoiPa lo annuncia con un comunicato

NoiPa prima della pubblicazione del cedolino dello stipendio in genere annuncia l’operazione con qualche giornata di anticipo, per quanto invece concerne il cedolino di giugno ancora sul portale del MEF non vi è alcuna comunicazione ufficiale a dimostrazione del fatto che i tempi probabilmente sono destinati a slittare di qualche giorno, ecco perchĂ© riteniamo che il 21 giugno sia la data piĂ¹ probabile. Altro discorso invece è l’esigibilitĂ  dello stipendio dei lavoratori.

Quando è prevista l’esigibilitĂ  dello stipendio di giugno

Se NoiPa ritarda la pubblicazione dei cedolini del mese, al contrario è estremamente puntuale nell’erogazione degli stipendi. La giornata dell’erogazione del salario dei dipendenti da parte del Dipartimento dell’Amministrazione Generale del Personale e dei Servizi del Ministero dell’Economia e delle Finanze – MEF è fissata al 23 giugno. Dalla mezzanotte infatti la Banca d’Italia inizia le operazioni di carico delle somme sui conti correnti dei dipendenti PA, l’operazione potrĂ  durare per l’intera giornata del 23 giugno, quindi qualcuno potrebbe visualizzare la somma dello stipendio nel pomeriggio altri invece giĂ  dal mattino.

Polemiche con NoiPa

L’erogazione dello stipendio di maggio e la pubblicazione del cedolino ha coinciso con alcuni problemi tecnici del portale NoiPa, tali problemi sono stati mal digeriti dai dipendenti che hanno preso d’assalto i canali sociale del portale lasciandosi andare in insulti pesanti al punto che gli amministratori della pagina facebook sono stati costretti a filtrare i commenti piĂ¹ volgari e offensivi. Va ricordato che NoiPa è in continuo aggiornamento e amministra circa 2 milioni di dipendenti della pubblica amministrazione va da se che qualche problema tecnico di tanto in tanto possa manifestarsi. L’invito di InformazioneScuola è di attendere le operazioni con pazienza.

AGGIORNAMENTO

NOIPA ha anticipato tutti ed ha giĂ  pubblicato il cedolino, senza annunciarlo con il solito comunicato, ecco le ultime notizie