HomeLettere in RedazioneNonostante le sentenze del CdS molti continueranno a scavalcare altri precari

Nonostante le sentenze del CdS molti continueranno a scavalcare altri precari

Lettera di denuncia – Neanche quest’anno un avvio di Anno Scolastico regolare. Quota 100 ha portato al pensionamento di tantissimi insegnanti, senza che contemporaneamente siano stati banditi i concorsi. A questo si aggiunge che per il terzo anno consecutivo, nonostante le sentenze del Consiglio di Stato, molti insegnanti scavalcheranno altri nelle supplenze essendo in seconda fascia con riserva, ma non avendone in realtà alcun titolo a rimanerci. Avanti tutta, nella terra dei kaki.
Un Paese da rifondare dalle sue fondamenta. Una politica che voglia far ripartire l’Italia deve proprio ripartire dal sistema istruzione e dall’investimento nel capitale umano.