HomePrimo pianoONLINE IL CEDOLINO DI FEBBRAIO 2018

ONLINE IL CEDOLINO DI FEBBRAIO 2018

Buone notizie, è online il cedolino di febbraio 2018, ecco quando l’esigibilità

L’INPS (ex INPDAP) che amministra e gestisce i cedolini delle pensioni degli ex docenti e personale ATA ora in pensione, ha messo in linea il cedolino della pensione relativa al mese di febbraio 2018. Come è noto a tutti l’esigibilità dell’assegno pensionistico è invece fissata al primo giorno del mese di febbraio, giorno in cui l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale provvederà ad erogare le somme sui conti correnti, per chi ovviamente ha la domiciliazione in Banca o alle poste, oppure si potrà incassare recandosi direttamente presso il proprio l’ufficio postale.

Come visualizzare il cedolino di febbraio 2018

online il cedolino del mese di febbraio 2018

Per visualizzare il cedolino di febbraio 2018 occorre collegarsi al proprio fascicolo previdenziale seguendo la procedura classica ovvero: collegarsi alla home del sito, successivamente all’area personale e inserire il proprio codice fiscale e il proprio PIN, oppure utilizzare la propria identità digitale SPID. Effettuato il login si accede ai Servizi ex-INPDAP, in fondo alla pagine troverete l’area “Consultazione Cedolino 2018”, basterà selezionarla e vi troverete l’archivio dei cedolini. Tuttavia ci preme ricordare che il mese scorso per visualizzare il cedolino di gennaio 2018 alcuni utenti hanno avuto diverse difficoltà probabilmente a causa di un problema tecnico del portale o di una manutenzione al sistema. Per accedere all’area è stato necessario utilizzare la finestra relativa la ricerca classica presente sl portale dell’INPS. Il personale in servizio nella pubblica amministrazione amministrato da NoiPa dovrà invece attendere il mese prossimo.