HomeComunicato StampaPanificazione artigianale e natura: gli studenti di Fiumicino imparano valori e sostenibilità

Gli studenti hanno imparato l'importanza della sostenibilità

Grande Impero e l’associazione Meraki hanno organizzato un’iniziativa presso il Centro Equestre “Isola Sacra” di Fiumicino, coinvolgendo 50 studenti dell’Istituto Comprensivo Giovan Battista Grassi in laboratori ludici su sostenibilità, alimentazione e cura degli animali.

Leggi anche: Assegno unico universale maggio 2024 i nuovi scaglioni Isee che danno diritto all’aumento

L’obiettivo era avvicinare i giovani alla natura e far comprendere come adottare comportamenti virtuosi a tutela dell’ambiente e del patrimonio enogastronomico italiano. Gli studenti hanno potuto approfondire la conoscenza degli alimenti e dei prodotti del territorio attraverso attività con i cavalli.

All’iniziativa hanno partecipato esponenti politici e del mondo associazionistico ed è intervenuto anche il Ministro Lollobrigida, che ha elogiato l’impegno di Grande Impero per la filiera agroalimentare italiana. L’amministratore Rizzato si è detta soddisfatta per aver affiancato le nuove generazioni nell’educazione a uno stile di vita sostenibile e genuino.

Leggi anche: Stipendio scuola 2025, confermato il taglio del cuneo fiscale, ma c’è il trucco

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp