Se stai cercando informazioni sui percorsi di specializzazione per il sostegno organizzati da Indire, sei nel posto giusto! Con oltre 52.000 posti disponibili, il focus ora è sugli accreditamenti universitari e sulle tempistiche di avvio dei corsi.
Per chi ha già esperienza e vuole accedere al percorso agevolato da 36 o 48 CFU, ci sono ancora dubbi sui requisiti e sull’impatto sulle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS). In particolare, chi completa il percorso entro le scadenze previste potrà inserirsi nella I fascia GPS sostegno, un’opportunità importante per stabilizzare la propria posizione lavorativa.
L’accreditamento delle università è ancora in corso: gli atenei stanno formalizzando le loro proposte formative. Una volta completata questa fase, i candidati sapranno presso quale università potranno frequentare il corso. Si prevede che l’intero iter richiederà almeno un mese, quindi occhi aperti sulle scadenze!
Il consiglio? Prepara subito tutta la documentazione necessaria e tieni d’occhio gli aggiornamenti ufficiali. Il percorso Indire è un’occasione unica per specializzarti sul sostegno con modalità flessibili e tempi più rapidi.
Leggi anche:
Gps 2025, sarà un’estate calda per i precari
NASpI: le novità di giugno 2025 e i cambiamenti introdotti dalla legge di bilancio
Segui i canali social di InformazioneScuola