HomeATAPersonale ATA, la proroga dei contratti di supplenza in arrivo

Personale ATA, la proroga dei contratti di supplenza in arrivo

Nota Ministeriale Imminente per Garantire la Continuità dei Servizi

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato l’imminente emanazione di una nota ufficiale che autorizzerà la proroga dei contratti di supplenza per il personale ATA, attualmente in scadenza il 30 giugno. Questa comunicazione è attesa con grande interesse da parte delle scuole, che puntano a garantire la continuità dei servizi scolastici anche durante il periodo estivo.

Secondo le prime anticipazioni, il contenuto della nota dovrebbe ricalcare quello dello scorso anno scolastico. I Dirigenti scolastici avranno la possibilità di richiedere la proroga dei contratti agli Uffici Scolastici Regionali nei casi di effettiva necessità. Tale misura mira a rispondere alle esigenze organizzative delle scuole e a evitare interruzioni nei servizi essenziali.

La pubblicazione ufficiale della nota ministeriale è attesa a breve, e si prevede che le scuole possano agire con tempestività una volta ricevuta la comunicazione. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, che saranno prontamente divulgati per informare il personale interessato e i dirigenti scolastici.

Leggi anche:

Stipendio giugno 2025, questi gli aumenti reali più un bonus una tantum

Rimborsi fiscali 2025: nuove regole per chi ha debiti a ruolo

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,                      grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di                      Google News                     ,                      per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite                       GNEWS                     andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                               Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                                                 WhatsApp 
Iscriviti alla nostra                                                               pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news