HomeComunicato StampaPioltello, ANDIS: piena solidarietà al dirigente scolastico

Pioltello, ANDIS: piena solidarietà al dirigente scolastico

Il Direttivo Nazionale: l’autonomia scolastica ancora al centro di attacchi

ANDIS: “Non sono in dubbio le competenze in materia di calendario attribuite alle istituzioni scolastiche”

Leggi anche: Dal 30 marzo i docenti finalmente avranno una legge che li tutela

Roma, 22 marzo 2024. Il Direttivo Nazionale dell’ANDIS (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici) esprime “piena solidarietà al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Pioltello, al centro di attacchi mediatici e minacce personali per aver dato esecuzione a una delibera promossa dal Collegio dei docenti e approvata dal Consiglio di istituto”.

Secondo l’ANDIS, “è possibile che la stessa delibera presenti qualche irregolarità, di cui non è dato sapere, ma appare del tutto possibile e plausibile la motivazione (evitare assenze di massa in una specifica giornata scolastica, peraltro recuperata con anticipo della data di avvio delle lezioni), così come non sono in dubbio le competenze in materia di calendario attribuite alle istituzioni scolastiche, attente alle esigenze dei territori in cui sono ubicate”.

Il Direttivo Nazionale dell’Associazione sottolinea come “ancora una volta l’autonomia scolastica, sancita dal DPR 275/1999, appare purtroppo al centro di attacchi concentrici e scomposti, tesi a sminuirne la rilevanza costituzionale”.

Leggi anche: M5S: 6.000 collaboratori scolastici a rischio licenziamento dal governo: “Nessuna soluzione al momento”

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp