HomeComunicato StampaPittoni: il doppio canale รจ necessario per l'assunzione dei precari

Pittoni: il doppio canale รจ necessario per l’assunzione dei precari

Il doppio canale per sconfiggere il precariato

In risposta alle crescenti sfide nel settore dell’istruzione, il Dipartimento Istruzione Lega, sotto la guida del Responsabile Mario Pittoni e con l’esperienza maturata come giร  Presidente della Commissione Cultura del Senato, sta adottando un approccio innovativo per garantire la qualitร  del servizio educativo.

CONCORSO 2020/ I CONTRIBUTI DI SEGRETERIA PAGATI E ANCORA NON RESTITUITI

Negli ultimi anni, si รจ registrato un trend di crescita esponenziale delle supplenze a scapito della stabilizzazione dei docenti, che rappresenta la prima garanzia di qualitร  nell’offerta formativa. Per invertire questa tendenza e promuovere un sistema educativo piรน solido e stabile, il Dipartimento Istruzione Lega sta esplorando nuove strategie per le assunzioni, affiancandole al tradizionale concorso per titoli ed esami.

L’obiettivo primario รจ velocizzare il processo di assunzione, assicurando al contempo una valutazione accurata del merito e dell’esperienza dei candidati. Questa nuova prospettiva mira a valorizzare l’apporto qualitativo degli insegnanti, sostenendo un ambiente di apprendimento piรน stabile e costruttivo.

Il Dipartimento sta lavorando diligentemente per implementare soluzioni che possano contribuire a una gestione piรน efficiente delle risorse umane nel settore dell’istruzione. Riconosciamo l’importanza di favorire una cultura che premi l’eccellenza e promuova la continuitร  nelle assunzioni, garantendo cosรฌ un ambiente educativo piรน affidabile e di alta qualitร .

Questa iniziativa riflette l’impegno costante del Dipartimento Istruzione Lega nel cercare soluzioni innovative per affrontare le sfide attuali nel panorama educativo. Restiamo aperti al dialogo e alla collaborazione con tutte le parti interessate per assicurare il successo di queste iniziative e la crescita continua del nostro sistema educativo.

Mario Pittoni Responsabile Dipartimento Istruzione Lega Giร  Presidente Commissione Cultura Senato

Ponte dell’Immacolata 2023: Scuole Chiudono il 9 Dicembre in Queste Regioni

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuolaย  grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News,ย per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo ย ย Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostraย ย pagina Facebookย .

Seguiteci anche suย ย Twitter

Seguici anche suย Pinterest