HomeComunicato StampaPonte sullo Stretto, Floridia: Valditara fa propaganda

Ponte sullo Stretto, Floridia: Valditara fa propaganda

Lite sull'istruzione al ponte sullo stretto tra Valditara e la scuola

La ministra dell’istruzione Floridia ha contestato la proposta del sottosegretario Valditara di orientare gli studenti di Calabria e Sicilia verso i lavori necessari alla costruzione del ponte sullo stretto di Messina.

Leggi anche: Cedolino NoiPA aprile 2024 più ricco per gli arretrati, ma quando mai?

Orientamento degli studenti calabresi e siciliani alle infrastrutture

Secondo Floridia, la proposta di Valditara contenuta nel suo libro è assurda e propagandistica, in quanto auspicherebbe di formare gli studenti in base a opere infrastrutturali la cui realizzazione non è compatibile con i tempi formativi. L’istruzione non dovrebbe essere “ancillare” solo al mondo del lavoro o a specifiche opere territoriali.

Floridia (M5S): “Proposta ridicola e propagandistica”

Per la ministra, chiedere alle scuole un orientamento speciale in base a infrastrutture come il ponte equivalerebbe a chiederlo alle scuole venete durante la costruzione del Mose o a quelle abruzzesi per la Roma-Pescara. Valditara dovrebbe riflettere meglio prima di scrivere libri contenenti simili “assurdità” e prima di bollate come “propaganda” le critiche alle sue posizioni.

Questo scontro evidenzia il dibattito in corso sull’equilibrio tra formazione e mondo del lavoro nell’istruzione.

Leggi anche: SCUOLA – PITTONI (LEGA), DOPPIO CANALE RECLUTAMENTO DOCENTI PER BATTERE SUPPLENTITE

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp