HomeScuolaPosti disponibili per i trasferimenti 2018/19 del personale della scuola

Posti disponibili per i trasferimenti 2018/19 del personale della scuola

Trasferimenti scuola 2018/19, i posti in organico disponibili per la mobilità

Trasferimenti Infanzia online nel pomeriggio ecco dove

Quanti sono i posti disponibili per i trasferimenti del personale della scuola per l’anno scolastico 2018/2019? Molti docenti di ogni ordine e grado in questi giorni sono alle prese con la domanda di mobilità, moltissimi di questi hanno ottenuto il ruolo nelle regioni del Nord e spero di fare rientro a casa, nel Sud. I posti tuttavia non sono molti.

La stessa mobilità infatti prevede che sul 100% dei posti disponibili il 60% sarà accantonato per le prossime immissioni in ruolo, mentre per i trasferimenti su scuola o su ambito di provincia diversa da quella di titolarità sono messi a disposizione solo il 30% dei posti, il restante 10% è riservato alla mobilità professionale.

Posti disponibili destinati ai trasferimenti del personale della scuola

I posti vacanti saranno resi noti dagli UST che attraverso i loro portali li renderanno pubblici. I posti disponibili per la mobilità 2018/2019 sono quelle cattedre e posti istituiti ex novo per l’organico dell’autonomia di ciascun anno scolastico e sprovvisti di personale titolare.

Sono anche le cattedre ed i posti già vacanti all’inizio dell’anno scolastico o che si dovessero rendere vacanti a qualsiasi altro titolo, la cui vacanza venga comunicata al sistema informativo entro i termini previsti per la comunicazione dei dati al sistema medesimo.

Sono cattedre disponibili per la mobilità anche quelle che si liberano per la mobilità in uscita.

Ed infine le cattedre ed i posti non assegnati in via definitiva al personale con contratto a tempo indeterminato.

Chi ha fatto domanda di mobilità, conoscerà la nuova sede di servizio secondo il calendario che abbiamo pubblicato sul nostro portale.