HomeComunicato StampaRitardi nei Percorsi Abilitanti: Un Allarme per i Docenti Vincitori del Concorso...

Ritardi nei Percorsi Abilitanti: Un Allarme per i Docenti Vincitori del Concorso PNRR

Il MoVimento 5 Stelle chiede interventi urgenti per tutelare i diritti degli insegnanti

Roma, 22 maggio 2025 – Il deputato Antonio Caso del MoVimento 5 Stelle ha sollevato preoccupazioni riguardo ai ritardi nei percorsi abilitanti per i docenti vincitori del concorso PNRR. Questi insegnanti, che hanno già superato le prove concorsuali e completato un anno scolastico, rischiano la risoluzione del contratto a causa della lentezza burocratica.

Caso ha presentato un’interrogazione ai Ministri dell’Università, della Ricerca e dell’Istruzione chiedendo interventi rapidi. I vincitori del concorso sono obbligati a completare i percorsi formativi entro luglio 2025, ma i ritardi sono evidenti. L’Università di Salerno e il Conservatorio di Avellino non hanno ancora avviato le immatricolazioni per le classi A044 e A030.

Il deputato sottolinea la necessità di misure concrete per garantire l’attivazione dei percorsi su tutto il territorio nazionale e proteggere il diritto al ruolo di questi insegnanti. Il MoVimento 5 Stelle si impegna a vigilare affinché questa situazione non si trasformi in un’ingiustizia per i docenti coinvolti.

Leggi anche:

Pensioni INPS, dal prossimo mese due novità per i pensionati

Decreto scuola, le crticità denunciate da Barbara Floridia M5S

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,                     grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di                     Google News                    ,                     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite                      GNEWS                    andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                              Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                                                WhatsApp 
Iscriviti alla nostra                                                              pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news