HomeLettere in RedazioneSBC: Bisogna eliminare le prove INVALSI

SBC: Bisogna eliminare le prove INVALSI

SBC contro le prove INVALSI e smaschera Fratelli D'Italia

FDI quando era all’ opposizione era favorevole all’abolizione delle prove Invalsi e la loro introduzione negli esami. Ora?

Io dico agli insegnanti e agli studenti delle scuole superiori: boicottatele.

Allarme bollette 2024: nuovi rincari e addio agli sconti, famiglie a rischio stangata

Compilatele a caso oppure lasciatele in bianco.

Un inutile e costoso carrozzone burocratico che da anni inquina le valutazioni nelle scuole.

Sorge spontanea la domanda, a cosa servono le prove INVALSI?

Fino a questo momento a nulla, sono servite solo a un comunicato stampa del ministro pro tempore con cui divulga i risultati.

Ma sulla scuola non hanno mai avuto nessun effetto pratico.

Si aboliscano le prove e l’Invalsi e con quelle risorse si garantisca il diritto allo studio ai meno abbienti.

Libero Tassella SBC

Stipendi del mese di febbraio 2024 ridotti fino a 800 euro per centinaia di migliaia di docenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp