HomeScuolaSBC: gli insegnanti come le rane di Chomsky

SBC: gli insegnanti come le rane di Chomsky

Gli insegnanti sempre più immobili, subiscono tutto

Quando la temperatura sale da 21 a 26 gradi Celsius, la rana non fa nulla e sembra persino divertirsi nell’acqua. Con l’aumentare della temperatura, la rana è sempre più stordita e alla fine non riesce più ad uscire dalla pentola.

I 4 pilastri della didattica inclusiva: come dare spazio a tutti i ragazzi nella scuola

Io credo che nella scuola la temperatura sia aumentata di molto e aumenterà’ ancora.

Il principio della rana bollita, utilizzato dal filosofo americano Noam Chomsky, fa riferimento alla Società, ai Popoli che accettando passivamente, il degrado, le vessazioni, la scomparsa dei valori, dell’etica, ne accettano di fatto la deriva.

Il principio di Chomsky può riferirsi anche agli insegnanti italiani di ruolo e precari che hanno accettato passivamente la deriva neo aziendalista e neo autoritaria della scuola di questi anni.

Libero Tassella SBC

Modifiche calendario fiscale 2024, possibile proroga per i CU e rottamazione-quater

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp