HomeComunicato StampaSBC: gli insegnanti e le scuse per non scioperare il 17 novembre

SBC: gli insegnanti e le scuse per non scioperare il 17 novembre

Il 17 novembre è sciopero per dire NO ai tagli del governo Meloni

Non elenchiamo tutte le scuse (sempre le stesse) con cui insegnanti e ATA giustificano la non partecipazione agli scioperi, ma questa volta l’iscritto alla Cisl scuola, allo Snals, alla Gilda e all’Anief hanno un’ulteriore scusa, quella di dire; non sciopero perché il mio sindacato non lo ha proclamato.

Obbligo di Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale per gli Inseriti nelle Graduatorie ATA Terza Fascia: Nessuna Esclusione dal Nuovo Requisito!

Chissà perché non l’abbia dichiarato! Noi non lo abbiamo ancora capito.

Anche se sono convinto che alcuni iscritti a questi sindacati (pochi) venerdì 17 parteciperanno allo sciopero.

Comunque non lo avrebbero comunque fatto pure se il loro sindacato avesse dichiarato lo sciopero del personale della scuola.

Io trovo irritante che chi non sciopera accampi scuse ex ante e ex post lo sciopero, non vuoi scioperare e non scioperare, inutile che ti rendi ridicolo con delle scuse che non stanno in piedi.

Se negli anni Settanta i lavoratori avessero accampato simili scuse e avessero desistito dalla lotta, dagli scioperi, dalle manifestazioni e dai corte, i oggi questi stessi che accampano simili scusanti per non sioperare se li sognerebbero i diritti di cui ancora godono e che a mio avviso, continuando a essere refrattari a ogni forma di lotta, man mano perderanno. Contenti loro!

Libero Tassella SBC

Conoscenza: Il Fondamento Ineludibile della Competenza, il sistema scolastico italiano è in grado di dare risposte?

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest