HomeComunicato StampaSBC: i DS solo solo il punto terminale della Burocrazia Ministeriale

SBC: i DS solo solo il punto terminale della Burocrazia Ministeriale

Dirigenti scolastici, qualcosa va rivista, così non va

La Burocrazia Ministeriale, la Burocrazia Scolastica Regionale, e Provinciale, i Dirigenti Scolastici fanno rete da anni e sono un unico sistema. Basta vedere come sono formati e reclutati.

Debito pubblico in Italia raggiunge nuovo record: €2.811,6 miliardi, è record

Se non si capisce questo meccanismo non si riuscirà mai a capire il perché ci sia l’immunità, l’impunità dei DS e perché tutto sempre e comunque sia messo a tacere.

Anche le ispezioni sono finte finalizzate a mettere le carte a posto

Cane non morde cane come ho detto sempre.
Un sistema molto solido e coeso fondato su interessi e clientele, passano i Governi, si succedono i Ministri ma non cambia nulla.

Provi un dirigente a cantare fuori dal coro e si accorgerà molto presto cosa gli potrà succedere!

Recentemente sono stati chiamati a fare quadrato intorno al Ministro di turno per trovare orientatori e tutor e hanno eseguito, ne hanno trovato 56.000.

Sono poi una lobby e hanno depotenziato i sindacati nella scuola paradossalmente proprio attraverso il sistema delle RSU, le OO.SS ogni tre anni se vogliono presentare liste nella scuola dei DS devono astenersi dal dare fastidio nel triennio tra un’elezione e l’altra.

Ecco perché io dico ai docenti in quest jungla di consorziarsi ad inizio anno e ricorrere a studi legali per difendersi.

SBC: nella scuola va praticata la divisione dei poteri. La dirigenza scolastica va rivista

La situazione davvero si sta facendo molto pesante e si aggrava con il tempo.

I dirigenti, anello finale della Burocrazia di Viale Trastevere, sono sempre più potenti e lo saranno sempre di più, i docenti sempre più deboli e incapaci di resistere anzi già arresi in partenza questa è la mentalità oggi diffusa nella scuola.

I collegi ridotti a conferenze di servizio e i docenti ridotti al servilismo elettivo.

Libero Tassella SBC

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter