HomeConsulenza e informazioneSBC: la mutazione della scuola e degli insegnanti

SBC: la mutazione della scuola e degli insegnanti

Come cambierà la scuola? Come cambieranno gli insegnanti?

La scuola diventerà molto diversa nell’organizzazione, avremo mega scuole e il middle management e gli stessi insegnanti saranno diversi, tra 10 anni si ridurranno di oltre la metà e sarà pure difficile trovarli.

SBC: il Governo sulla dispersione e l’abbandono pensa di svuotare il mare con un secchio

Saranno un’ appendice delle macchine per insegnare metà bidelli per la sorveglianza e metà tecnici di laboratorio per i computer con una preparazione disciplinare molto approssimativa.

Del resto le conoscenze che generano pensiero critico e a porsi dei dubbi, sta per essere sostituito dalle competenze che generano pensiero esecutivo e a non porsi alcun dubbio ma a consumare.

Ecco perché ho parlato di nuovi credenti ci avviamo verso un neodogmatismo.

Libero Tassella SBC

Lotta all’Abbandono Scolastico il pugno duro da solo non basta, ecco alcuni suggerimenti

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter