HomeConsulenza e informazioneSBC: la prossima settimana potrebbe patire la contrattazione integrativa per i trasferimenti...

SBC: la prossima settimana potrebbe patire la contrattazione integrativa per i trasferimenti e i passaggi

Mobilità 2024/25, dalla prossima settimana inizia la contrattazione integrativa

Siamo arrivati al 9 febbraio, ma i sindacati non sono stati ancora convocati al Ministero per il CCNI sulla mobilità 24/25 relativa al personale docente, educativo e ATA.

I contratti sulla mobilità hanno una durata biennale quindi il prossimo contratto sarà in vigore per i trasferimenti e i passaggi 24/25 e 25/26.

Addio mercato tutelato, ecco la suddivisione delle aree, scopri a chi sei stato affidato

Il problema centrale come abbiamo detto nel nostro articolo di ieri, sarà quello sei vincoli nella mobilità e nei passaggi di cattedra e di ruolo per i docenti e in particolare per i neo immessi in ruolo che non possono contare sulle deroghe introdotte dal CCNL19/21.

Per i movimenti degli immessi in ruolo assunti quest’anno abbiamo già detto sempre ieri che potrebbe esserci una deroga con la legge Milleproroghe 2024 e il dicastero di Fitto sta lavorando per un assenso di Bruxelles.

Probabilmente secondo indiscrezioni sindacali, le OO.SS. firmatarie del contratto di lavoro 19/21, quindi la Uil Scuola per la prima volta non sarà convocata, la settimana prossima ci sarà la prima convocazione a Viale Trastevere, ma sicuramente prima della chiusura del CCNI si aspetteranno gli esiti dell’emendamento presentato dai partiti di maggioranza con l’assenso del Ministero sulla deroga per i neoimmessi in ruolo 23/24.

Libero Tassella SBC

SBC: Mobilità e Vincoli 2024. Ecco tutte le novità

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news