HomeComunicato StampaSBC: la scuola 4.0 solo un colossale affare

SBC: la scuola 4.0 solo un colossale affare

PNRR, la denuncia di SBC che parla di colossale spreco

“I fondi del PNRR rappresentano una grande opportunità per innovare la didattica del tuo istituto con soluzioni complete ed immersive.”.

Bonus 382 euro, c’è l’annuncio della premier, occorre questo ISEE, la tabella

Questo è uno dei tanti slogan con cui si cerca di vendere la scuola 4.0 come un’opportunità da non perdere e si spaccia come progressivo ciò che è invece solo un grande affare.

Io invece credo che i fondi del PNRR sono serviti ad incentivare l’industria più potente al mondo, quella dell’elettronica e dell’informatica che è riuscita a fagocitarli grazie al lavoro in suo favore fatto dal governo Draghi e dal Ministro Bianchi.

Intanto si sono messe le premesse per un uso massivo dell’informatica nelle scuole, alla scuola 4.0 seguirà quella 5.0 e così via, perché l’industria dell’informatica rinnova velocemente i suoi prodotti.

Gli insegnanti diventeranno un appendice dei computer e faranno girare programmi per insegnare sempre nuovi, saranno istruiti con corsi di formazione ricorrenti, obbligatori e per alcuni incentivati.

Questo non è il futuro. È già il presente, già lo prevede la Legge. Basta aspettare settembre.

Libero Tassella

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter