HomeComunicato StampaSBC: La scuola democratica รจ morta

SBC: La scuola democratica รจ morta

La denuncia di Scuola Bene Comune, la scuola รจ mrta, o meglio รจ morta la democrazia nella scuola

I collegi dei docenti sono delle conferenze di servizio , se sottrarranno poteri ai CdD, come vogliono i DS dell’ANP e non solo, i docenti non farebbero nulla per contrastarlo e sono anche convinto che nulla farebbero se limitassero i diritti sindacali in primis quello dello sciopero, che essi considerano inutile, come nulla farebbero contro l’autonomia differenziata o le gabbie salariali che ne saranno una conseguenza, molti sono anche favorevoli lo hanno detto espressamente sui social.

Aggiornamento graduatorie ATA 2024, ruoli e funzioni e titoli necessari per iscriversi alle graduatorie di terza fascia

Dobbiamo ormai avere la consapevolezza che ci troviamo al cospetto di piccoli impiegati che eseguono passivamente le direttive date dall’alto e che l’unico obiettivo per loro รจ la garanzia del posto fisso quanto piรน vicino casa.

A questi neoimpiegati insegnanti della deriva neoaziendalistica e autoritaria della scuola , della nuova didattica, del dibattito critico sulla lezione frontale , della didattica per competenze, ecc…non importa nulla. Fanno tutto quello che si decide altrove.

Per le retribuzioni poi alcuni hanno risolto con la caccia competitiva alle attivitร  aggiuntive che prolifereranno nella nuova scuola dove i docenti avranno salari differenziati, aumenti per pochi , bassi salari per tutti gli altri.

Tutti soldatini sugli attenti che non conoscono la parola solidarietร , pronti a mettersi in mostra e ad eseguire gli ordini del DS e dei collaboratori cosรฌ saranno e in parte giร  sono gli insegnanti italiani . Chi si oppone รจ fuori.

La scuola democratica รจ morta.

Libero Tassella SBC

Concorso della scuola 2024, i riferimenti normativi e come prepararsi

Segui i canali social di InformazioneScuola

Iscriviti al gruppo ย ย ย Telegram: Contatta @informazionescuola