HomeLettere in RedazioneSBC: Onore ai docenti e ATA che domani scioperano

SBC: Onore ai docenti e ATA che domani scioperano

Domani molti docenti e molti ATA scenderanno in piazza per contrastare la politica dei tagli alla scuola e alla sanità del governo Meloni

Non è mai accaduto che la politica e il circolo mediatico interferissero tanto contro uno sciopero.

Addirittura un ministro ha dimezzato lo sciopero da 8 a 4 ore con una lettera di precettazione nel suo settore, quello dei trasporti.

Rinnovo del contratto delle Poste Italiane, questi gli aumenti con 500 euro una tantum

Oggi Salvini domani potrebbe essere Valditara che è dello stesso partito di Salvini.

Ripeto la domanda fatta in un mio articolo giorni fa. A chi fa paura lo sciopero di domani 17 novembre?

Per quanto riguarda la scuola, da quel che emerge, tranne improbabili sorprese dell’ultima ora, il governo può dormire sonni tranquilli, i docenti non sono disposti a scioperare e accampano le solite scuse.

Onore a chi domani sciopera

Il coraggio di dire no costa ma in questo momento è necessario che provenga anche dal mondo della scuola.

I docenti chiacchieroni dei social sanno solo lamentarsi, ma al momento del dunque quello della lotta si tirano indietro, si imboscano, fanno i crumiri e con questo atto danno un pericoloso sia pur involontario assenso al Governo.

Libero Tassella SBC

Graduatorie ATA 2024: La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è un Requisito Imprescindibile!

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest