HomeScuolaScatti d'anzianità e progressione stipendiale, facciamo il punto

Scatti d’anzianità e progressione stipendiale, facciamo il punto

spot_img

Scatti d’anzianità e progressione stipendiale, manca ancora il quarto scatto.

Di progressione stipendiale o se preferite di scatti di anzianità ne scriviamo spesso, anche perché il meccanismo non è chiaro a tutti visto che il legislatore è intervenuto in più di un’occasioni creando incertezze e confusione nei lavoratori i quali non sanno più se ne hanno diritto oppure no.

Sgombriamo il campo da ogni equivoco allo scopo di tranquillizzare tutti: gli interventi del legislatore non hanno cancellato gli scatti, ma ne hanno ritardato il pagamento. Ad oggi, infatti, i lavoratori ne hanno recuperati 3, rimane da recuperarne ancora uno che è in ritardo di un anno il quarto.

A quanto ammonta il ritardo del pagamento dello scatto di anzianità?

Il ritardo di un anno ammonta a circa 1000 euro annui per ogni lavoratore che si ripercuote inevitabilmente sul potere di acquisto.

Com è strutturata la progressione stipendiale dei lavoratori della scuola?

La progressione stipendiale, stando all’attuale contratto, è articolata in cinque scatti d’anzianità così suddivisi: all’8° anno di servizio il primo, al 15esimo il secondo, al 21esimo il terzo, all 28esimo il quarto ed infine al 35esimo anno di servizio il quinto scatto.

Quanto doveva essere corrisposto il quarto scatto, quando sarà recuperato?

Il quarto scatto andava corrisposto nel 2013, ma dovrebbe essere colmato a breve con l’emanazione della legge di stabilità.

Consigliamo: i libri per prepararsi al concorso della scuola 2022

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui

Quanto guadagna il personale ATA: ecco le tabelle stipendiali del 2021

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news