HomeComunicato StampaSCUOLA, M5S: VALDITARA IN CONFUSIONE DISCRIMINA DIPLOMATI ISEF

SCUOLA, M5S: VALDITARA IN CONFUSIONE DISCRIMINA DIPLOMATI ISEF

Il duro attacco del movimento 5 stelle

Roma, 30 ago. – “È passato quasi un mese dalla pubblicazione da parte del ministero dell’Istruzione del bando di concorso per 1740 docenti di educazione motoria nella scuola primaria di educazione motoria nella scuola primaria, e ancora Valditara non è stato in grado di spiegare perché ha deliberatamente escluso i diplomati ISEF dalla possibilità di partecipare a questo concorso.

Pagamento fondi alle istituzioni scolastiche: poche ore per la proroga UIL SCUOLA RUA

Una scelta illogica e discriminatoria, se pensiamo che parliamo di professionisti a cui da anni è demandato tale insegnamento nei nostri istituti e che addirittura potrebbero essere estromessi dalle proprie classi. La cosa paradossale è che Valditara ha escluso i diplomati ISEF ma ha inserito tra i requisiti di partecipazione la laurea in management dello sport, delegando l’insegnamento di una disciplina così importante a personale qualificato per ambiti amministrativi ed organizzativi.

Si conferma la confusione totale di un ministro che non riesce davvero ad azzeccarne nemmeno una. Sosteniamo la legittima battaglia di coloro i quali vorranno fare ricorso contro quella che è, lo ribadiamo, una discriminazione a tutti gli effetti”.

Così gli esponenti del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione alla Camera.

SUPPLENZE 2023/2024 – La lettera di un docente precario

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter