HomeComunicato StampaSCUOLA. Manzi (Pd), Valditara si appropria del lavoro altrui

SCUOLA. Manzi (Pd), Valditara si appropria del lavoro altrui

IL ministro dell'Istruzione Valditara si appropria del lavoro fatto da altri, è l'accusa di Manzi (PD)

“Comprendiamo che la maggioranza di governo utilizzi il question time in diretta televisiva ad uso della propria propaganda, ma vale la pena di chiedere al Ministro Valditara maggiore sincerità nelle proprie roboanti dichiarazioni, evitando di presentare come straordinarie una serie di misure che si pongono in piena continuità con gli interventi dei governi precedenti”. Così in una nota, Irene Manzi, responsabile scuola del Pd.

Leggi anche: Il decreto lavoro 2023 ha introdotto il bonus di 500, ma solo per questi lavoratori, occorre l’ISEE?

“Vale la pena ricordare -aggiunge la deputata dem- che è stata la legge di bilancio varata nel dicembre 2020 ad aver incrementato di 25.000 unità, nel triennio, proprio i posti di sostegno, venendo incontro concretamente alle necessità di una scuola inclusiva. La stessa modalità di assunzione da scorrimento delle GPS – che l’attuale esecutivo presenta come straordinaria- ormai è alla terza replica.
Riguardo, inoltre, al piano assunzionale straordinario con 24 CFU più 36 mesi di servizio, è stato l’esecutivo Draghi a prevedere, in conversione del decreto legge 36, questa fase transitoria, proprio su stimolo e sollecitazione del Partito Democratico”.

“Infine -aggiunge Manzi- sarebbe giusto che il ministro smettesse- a ormai sette mesi dall’insediamento del governo Meloni- di addebitare ritardi all’esecutivo che lo ha preceduto con facili alibi o scorciatoie. È di questo governo la responsabilità di non aver ancora adottato il dpcm per avviare i percorsi universitari di formazione iniziale (obiettivo del PNRR).

Leggi anche: NoiPA: ecco il calendario completo degli arretrati e stipendi maggio 2023
Ben vengano nuove assunzioni ma chiediamo al Ministro Valditara di non appropriarsi del lavoro svolto da altri, riducendo l’istruzione solo ad uno strumento di propaganda”. Così conclude Irene Manzi.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter