HomeComunicato StampaSCUOLA - PITTONI (LEGA), AGGIORNARE STRUMENTI CONTINUITÀ DIDATTICA

SCUOLA – PITTONI (LEGA), AGGIORNARE STRUMENTI CONTINUITÀ DIDATTICA

“Contro l’imposizione ai docenti del vincolo di permanenza (che a mio avviso per essere efficace dovrebbe invece basarsi su incentivi) ci battiamo da prima che fosse approvato dal centrosinistra per volontà dell’allora sottosegretario Lucia Azzolina.

Intervista alla Flc Cgil di Libero Tassella su mobilità 2024/25

Incide infatti negativamente sull’equilibrio familiare ed economico di migliaia di insegnanti (che arrivano anche a rinunciare al ruolo), senza garantire agli studenti il suo obiettivo: la continuità didattica. Ho convinto io il ministro Patrizio Bianchi almeno a ridurlo da cinque a tre anni, riottenendo pure l’assegnazione provvisoria, purtroppo non interprovinciale per l’impuntamento del solito centrosinistra.

Di conseguenza non è alla mia pagina che vanno indirizzati gli appelli degli interessati al superamento del vincolo (spesso a commento di post che non c’entrano nulla). In tempi di Pnrr serve il via libera europeo e, come ho più volte ricordato, è a questo che si lavora in primo luogo”. Così sulla sua pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.

Concorso docenti 2024, pubblicate le date delle prove scritte: si parte l’11 marzo

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp