HomeLettere in RedazioneSolidarietà al docente discriminato al Nord, la lettera di una docente

Solidarietà al docente discriminato al Nord, la lettera di una docente

Una docente solidarizza con il docente del Sud "maltrattato" al Nord

Sarò breve nel voler solidarizzare il malcontento del prof di sostegno umiliato al nord per il ruolo di svolgimento. Io ho fatto l’insegnante di sostegno per ben quarant’anni nel sud nello specifico Calabria.

Alla quasi conclusione della mia carriera mi trovo a fare i conti con il mio operato , all’inizio lo svolgere questa mansione con consapevolezza e professionalità mi ha vista affiancata ad un equipe di professionisti medici che con il confronto ti facevano capire il giusto da perseguire per quella determinata diagnosi.

Man mano si è perso tutto equipe ,convegni, preparazione per gli ins. di classe che mi han sempre etichettato come la maestra di sostegno, evidenziando alla classe alla società la disabilità dell’incluso.

Quante discussioni ,quante lotte alla fine rassegnazione di fronte a chi pretendeva di essere chiamata professoressa ma nn voleva che il bambino in questione le si avvicinasse con la frase vai dalla tua maestra.E questa è una minimizzazione delle tante ma tante bassezze di mestiere che vi posso elencare.

Ma quel che mi preme dire è che ho concluso la mia carriera lavorativa in una classe ove presenzia un ins. laureata in psicologia che se mancava la maestra di sostegno, io medesima nn faceva entrare la bambina in classe.

L’unica forza il mio carattere solare grintoso e allegro battagliero non contro la mediocrità che ogni giorno emerge ma verso il problema che mi prendeva così tanto da far sentire speciale ogni bambino. Ma il colpo finale  l insediamento di una preside che voleva o vuole a tutti i costi emergere come scuola du eccellenza senza meriti ma in palcoscenico.le persone vengono qualificate con i fatti nn con le parole.

Archeropita Ranieri

M5S: E’ Necessaria l’Educazione Affettiva e il Sostegno Psicologico nelle Scuole

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest