HomeComunicato StampaSOSTEGNI BIS, M5S: SU DOCENTI DI SOSTEGNO NOSTRO RISULTATO STRAORDINARIO

SOSTEGNI BIS, M5S: SU DOCENTI DI SOSTEGNO NOSTRO RISULTATO STRAORDINARIO

Roma, 8 lug – “L’approvazione dell’emendamento M5S che sblocca le assunzioni dei docenti di sostegno è un risultato straordinario per le nostre scuole. Grazie a questa misura, migliaia di insegnanti specializzati potranno essere assunti subito a tempo determinato e, dopo una anno di prova e valutazione finale, a tempo indeterminato. Potranno così supportare adeguatamente gli studenti con disabilità e le loro famiglie, i cui disagi e il rischio di emarginazione sono purtroppo aumentati durante la pandemia”. Lo dichiarano le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura, dopo l’approvazione dell’emendamento della presidente Vittoria Casa in commissione Bilancio.

“L’emendamento a prima firma della collega Casa – proseguono – interviene sul problema annoso della carenza dei docenti di sostegno. L’impegno del MoVimento 5 Stelle per portare a casa questa vittoria va avanti da mesi, ed è una grande soddisfazione che sia stata ampiamente condivisa”.

Consigliamo: Il manuale del docente

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui