HomeComunicato StampaSottoscritto il contratto utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie 2020, le novità

Ieri 8 luglio è stato sottoscritto definitivamente il Contratto Integrativo triennale su Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie per il personale docente, educativo ed ATA relativo al triennio 2019-22.

L’ipotesi fu siglata lo scorso anno, il 12 giugno del 2019.
L’incontro tra le Organizzazioni sindacali rappresentative e il Capo Dipartimento dott. Max Bruschi, ha fissato i termini per la presentazione della domanda per l’a.s 20/21 dal 13 luglio al 24 luglio.
La Nota ministeriale di trasmissione del Contratto a breve sarà trasmessa agli UU.SS.RR.
L’ Amministrazione ha chiarito che tutto il personale in possesso dei requisiti può produrre domada di assegnazione provvisoria, quindi anche i docenti assunti in ruolo, ai sensi delle graduatorie regionali di cui al DDG 85/2018 con vincolo quinquennale, ed esclusi dalla possibilità di produrre domanda di trasferimento per il 2020/21.
Per via della decorrenza giuridica dall’ a.s. 2019/20, come da noi anticipato, rientrano tra i destinatari delle A.P. delle utiizzazioni anche i docenti che sono stati nominati sui posti di Quota 100, lo scorso mese di maggio.
Infine ricordiamo che i docenti che saranno immessi in ruolo con decorrenza 1.9.2020 non possono presentare domanda di assegnazione provvisoria.

Libero Tassella ( SBC)

Punteggio definitivo Graduatorie