HomeNotizieTabelle aumenti stipendiali 2022 ATA e docenti rinnovo contratto scuola

Tabelle aumenti stipendiali 2022 ATA e docenti rinnovo contratto scuola

Tabelle stipendiali relative al vecchio rinnovo del contratto scuola

Tabelle stipendiali – Non sono ancora state diramate le tabelle relative gli aumenti degli stipendi del personale docente ed ATA figlie della firma del contratto per lo scorso biennio economico 2019/21.

In un nostro articolo abbiamo reso pubbliche le tabelle stipendiali ancora in vigore frutto del precedente rinnovo.

Tabelle stipendiali dopo il rinnovo del contratto

L’aumento pro-capite contenuto nelle tabelle stipendiali dovrebbe essere mediamente di circa 50 euro, dunque si desume che alle cifre già note dello stipendio tabellare occorre aggiungere appunto 50 euro circa.

Ancora una volta i media per fare clamore parlano di aumenti di 100 euro e di arretrati di 3mila euro, come è noto però si tratta di cifre al lordo, in concreto i lavoratori del comparto scuola avranno in tasca poco più della metà.

Gli arretrati saranno pagati presumibilmente con il cedolino NoiPA di dicembre 2022, che, ricordiamo, conterrà anche la tredicesima 2022. Sarà un Natale senza dubbio più ricco rispetto al precedente.

Ricorso ATA 6 punti per il servizio di leva

In questi giorni alla nostra casella di posta elettronica [email protected] sono giunte molte email di chiarimenti al punto che ci hanno spinto a sollecitare i nostri legali ad analizzare il caso di ciascuno, gli interessati possono dunque scriverci.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

Seguiteci anche su Twitter