HomeLettere in RedazioneTaglio alle pensioni 2024, l’appiattimento verso il basso è preoccupante, lettera

Taglio delle pensioni nel 2024, la scelta non è condivisa dagli elettori del governo, la lettera

Taglio delle pensioni 2024, un nostro lettore ed elettore di questo governo, critica fortemente la scelta.

Precari della scuola nell’incertezza: annullate le prove suppletive del concorso 2020, centinaia di docenti a rischio licenziamento

La sua lettera

Gentile Redazione,
mi rivolgo a voi per esprimere la mia preoccupazione riguardo al taglio alle pensioni del 2024. Trovo difficile comprendere il motivo per cui la rivalutazione non deve essere uguale per tutte le fasce di reddito, considerando che le tasse sono già progressive. Questa misura sembra appiattire al ribasso le pensioni, penalizzando coloro che hanno versato più contributi a favore di chi ne ha versati di meno, forse a causa dell’evasione fiscale. Temo che stiamo procedendo verso un regime e se al governo non ci fosse una compagine di Destra peraltro votati anche dal sottoscritto, potrei affermare che si tratta di un regime comunista!

L’appiattimento verso il basso delle pensioni potrebbe avere gravi conseguenze per i pensionati e per l’equità dello stesso sistema previdenziale.

Io mio voto non lo avranno più.

Cordiali saluti, un vostro lettore

La scuola è il pilastro dell’unità nazionale, va difesa dall’autonomia differenziata che rischia di aumentare le disuguaglianze tra Nord e Sud

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp