Un grave incidente ha scosso oggi la comunità di Lomazzo, in provincia di Como. Uno scontro tra un pullman scolastico e un camion ha causato la tragica perdita della maestra Domenica Russo e il ferimento di circa 30 persone, tra cui diversi studenti. Un evento che ha lasciato un segno profondo non solo nella cittadina lombarda, ma in tutto il Paese.
Il Movimento 5 Stelle, attraverso i suoi rappresentanti in commissione cultura, ha espresso il proprio dolore e vicinanza ai familiari della vittima e a tutti i coinvolti. “Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto. Alla famiglia della docente, agli studenti, ai colleghi e a tutti i coinvolti va il nostro pensiero più sentito. Ci stringiamo a loro con profondo cordoglio”, hanno dichiarato gli esponenti del M5S.
L’incidente rappresenta un duro colpo per la comunità scolastica e per le famiglie degli studenti coinvolti. Il pensiero di molti va ora alla pronta guarigione dei feriti e al sostegno necessario per affrontare questa difficile prova.
Leggi anche:
C’è il doppio accredito INPS a Giugno 2025, ne hanno diritto questi lavoratori dipendenti
La lotta al tabagismo, CNDDU: un successo globale e un impegno educativo in Italia