HomeScuolaTredicesime 2017: in arrivo 36 miliardi di Euro

Tredicesime 2017: in arrivo 36 miliardi di Euro

Ammontano a 36 miliardi di Euro le tredicesime che fra qualche giorno saranno erogate ai lavorato dipendenti del pubblico e del privato. I numeri sono importanti sono 33 milioni gli italiani occupati che usufruiranno della tredicesima mensilità, fra questi ovviamente i dipendenti della pubblica amministrazione amministrati da NOIPA. Il fiume di Euro aiuteranno in particolare i commercianti poiché favoriranno i consumi.

per i precari tredicesime di un solo euro

I dati ancora una volta li ha forniti la Cgia di Mestre che ha quantificato in 36 miliardi l’ammontare delle tredicesime 2017 degli italiani tale cifra aiuterà anche le casse dello Stato infatti – sempre secondo i calcoli della Cgia – la tredicesima mensilità garantirà allo stato un gettito IRPEF di 10,4 miliardi di euro. La regione che ha maggiori occupati è la Lombardia seguita dalla regione Lazio e Veneto.

Tredicesime 2017 e bonus di 80 Euro

Le tredicesime non potranno contare sul bonus di 80 Euro di Renzi, infatti tale bonus è spalmato solo nelle dodici mensilità e i dipendenti della pubblica amministrazione possono verificarlo consultando il cedolino dello stipendio pubblicato da NoiPa. I dipendenti del settore privato invece avranno la busta paga dal loro datore di lavoro, dall’ufficoo del personale.   La tredicesima degli statali – sempre secondo la Cgia di Mestre dovrebbe essere un po’ più pesante rispetto ai mesi precedenti, ma si tratta di pochi Euro, circa 20. Cifra che non accontenta minimamenti i dipendenti statali che hanno gli stipendi fermi al triennio economico 2006/2009 e le cifre previste per il rinnovo non sono affatto gradite.