HomesindacatiUtilizzazioni - Le domande saranno presentate on-line

Utilizzazioni – Le domande saranno presentate on-line

Il resoconto della riunione al ministero

Il giorno 22 aprile e’ proseguito il confronto tra il Miur e le organizzazioni sindacali per definire il CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie relative al personale docente, educativo e Ata, per l’anno scolastico 2013/14.
In premessa il Miur, rappresentato dal Capo dipartimento, Stellacci e dal Direttore generale, Chiappetta, ha comunicato che, per la prima volta, le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente verranno presentate on-line, attraverso il sistema POLIS.
Verranno gestite col metodo tradizionale, invece, le domande da fuori provincia.
Con lo stesso metodo tradizionale verranno gestite anche le domande relative alla mobilità annuale del personale Ata.
Per la messa in atto di tale procedura informatizzata, il Miur procederà alla formazione del personale, sia quello dell’amministrazione che quello della scuola.
Nel merito del CCNI, oggi si sono affrontati gli aspetti relativi alle utilizzazioni del personale nei licei musicali e coreutici.
Le parti hanno discusso sulla possibilità di prevedere una conferma per il personale già utilizzato presso i licei musicali nei tre anni scolastici precedenti, riservandosi di fare ulteriori approfondimenti.
La UIL scuola ha chiesto di modificare il comma 8 dell’art. 6-bis, prevedendo, in subordine ai docenti con i requisiti specifici, che i posti disponibili vengano destinati equamente sia al personale di ruolo nella classe di concorso 77/A che al personale precario.
Anche su questo aspetto le parti si sono riservate una ulteriore approfondimento.
Nel prossimo incontro, già programmato per il 7 maggio, verranno affrontati gli aspetti relativi al personale Ata. Per la UIL scuola hanno partecipato Proietti e D’Aprile.

UIL