HomeScuolaAccedere a NoiPa con lo Spid in tutta sicurezza

Accedere a NoiPa con lo Spid in tutta sicurezza

Come accedere a NoiPa in sicurezza?

Per accedere al portale NoiPa in sicurezza occorre anzitutto conservare con giudizio e riservatezza la password e il nome utente. NoiPa amministra la situazione stipendiale del dipendente pubblico compresi gli ATA e il personale docente. I servizi che offre il portale del MEF oltre all’emissione del cedolino dello stipendio, sono diversi e riguardano l’aspetto economico/stipendiale del dipendente pubblico ecco perchè le credenziali vanno conservati alla stregua del codice Pin del Bancomat.

Come accedere a NoiPa con Spid

la tim per l'autenticazione ti spedisce a Roma

Una maniera sicura per accedere a NoiPa e superare le difficoltà del nuovo codice captcha che proprio in queste ore sta causando diversi problemi agli utenti amministrati dal portale. Con lo Spid (posteID) tali difficoltà sono superate ed avvengono nella massima sicurezza. L’utente che accede utilizzando l’identità pubblica digitale riceve immediatamente un sms di avviso e una e-mail con il seguente contenuto.

Chi non è ancora in possesso dello Spid può richiederlo gratuitamente. Il messaggio di sicurezza:

In data 17/03/2018 alle 08:52:49 è stata fornita l’autorizzazione ad accedere al sito: Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Se non sei stato tu a richiedere l’accesso, ti invitiamo a contattare l’assistenza clienti.

Riepilogo dei dati di accesso: Browser o Dispositivo: FIREFOX su MAC_OS_X

Cordiali Saluti

Per assistenza contattare:

Call Center da rete fissa al numero verde gratuito 803 160 oppure da rete mobile al numero 199 100 160 (il costo della chiamata è legato al piano tariffario dell’operatore utilizzato)
Attivo dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a visitare il Portale Servizi al seguente indirizzo posteid.poste.it Il presente messaggio è generato automaticamente. Si prega di non rispondere a questa e-mail.